Europa League amara per la Roma di Josè Mourinho: sarà sfida con la Real Sociedad
L’urna non sorride ai giallorossi. È amaro il sorteggio degli ottavi di Europa League per la Roma di Josè Mourinho che incrocerà la Real Sociedad, terza forza della Liga spagnola. I baschi hanno neutralizzato il Real Madrid, si sono imposti in casa del Manchester United al quale ha levato il primo posto nel girone e l’ha costretto a giocarsi lo spareggio con il Barcellona.
L’urna di Nyon costringerà la Roma a non permettersi alcuna distrazione e a sperare nella piena forma di giocatori come Paulo Dybala, Matic e Spinazzola. La Real Sociedad vanta giocatori del calibro di David Silva e Oyarzabal. L’andata si disputerà all’Olimpico giovedì 9 marzo, il ritorno sarà invece il 16 marzo alla Real Arena.
Invece la Juventus è stata più “fortunata”. Gli avversari sono i tedeschi del Friburgo, oggi quarti in Bundesliga. Sia Roma sia la Juve hanno evitato le “corazzate” inglesi Arsenal e Manchester United che hanno trovato rispettivamente Sporting Lisbona e Betis Siviglia. A chiudere Union Berlino – Union Saint-Gilloise, Siviglia – Fenerbahce, Leverkusen – Ferencvaros e Shaktar Donetsk – Feyenoord.