Rome Future Week: I Visionari del Marketing Umano si riuniscono per un evento unico
Alla Rome Future Week l’evento da non perdere sulle strategie digitali e il ruolo imprescindibile del fattore umano nella comunicazione.
La Rome Future Week, appuntamento dedicato a futuro e innovazione in programma dall’11 al 17 settembre nella capitale, quest’anno ospita un evento illuminante dal titolo “Il Fattore H (Human): Strategie di Comunicazione Human-Centric in un Mondo Sempre Più Digitale” che approfondirà l’importanza delle strategie di comunicazione human-centric in un mondo sempre più plasmato dalla tecnologia. Con un’impressionante lista di relatori di spicco, questo panel promette di essere un’indagine brillante sul ruolo degli esseri umani nel marketing e nella comunicazione.
In un mondo sempre più digitale, dominato dai contenuti generati da modelli di intelligenza artificiale, il fattore umano diventa ancor più cruciale nel creare strategie di comunicazione che coinvolgano ed emozionino le persone. Mettere gli individui al centro dei processi aziendali significa sviluppare modelli di empatia difficilmente replicabili dall’intelligenza artificiale. Oggi più che mai, un bravo marketer è colui che sa sfruttare big data e strumenti digitali per comprendere paure, aspirazioni e tensioni delle persone, al fine di creare brand capaci di farle sentire in sintonia con se stesse e con gli altri.
Tra i prestigiosi relatori figura Ruben Santopietro, CEO e Fondatore di Visit Italy, la media company che sta ridefinendo il concetto di promozione turistica in Italia. Con una reputazione di innovatore e una spiccata capacità di comprendere le persone, la presenza di Santopietro all’evento aggiunge una prospettiva unica al tema del marketing human-centric. In qualità di leader visionario nel settore del turismo, Santopietro ha dimostrato una profonda comprensione dell’elemento umano e di come possa essere sfruttato per creare esperienze di viaggio eccezionali.
Un altro protagonista del panel sarà Matteo Rinaldi, il brillante autore del libro di marketing ‘Mindset Tribale’ che sta spopolando in Italia. Oltre a essere un noto autore, Rinaldi è anche Co-Fondatore di Human Centric Group e docente presso la prestigiosa Luiss Business School, portando con sé una vasta esperienza e conoscenza sulle strategie di comunicazione human-centric. La sua presenza all’evento promette di aggiungere un valore significativo alla discussione sulla centralità dell’aspetto umano nel marketing e nella comunicazione.
Jordi Guitart Clermont, Marketing Director di Danone Italia e Grecia, è un altro dei relatori di rilievo che offrirà la sua prospettiva sul tema. Insieme a Daniele Longo, CMO di IP (Gruppo API), questi esperti contribuiranno a rendere l’evento imperdibile per marketer, professionisti della comunicazione e dirigenti d’azienda.
Il moderatore dell’evento sarà Giuseppe Salinari, CEO di Wunderman Thompson, un’agenzia digitale globale nota per il suo approccio innovativo e human-centric al marketing. La competenza di Salinari nel campo assicurerà una discussione ben guidata che indagherà il cuore della comunicazione human-centric e le sue implicazioni potenziali per le imprese nell’era digitale.
L’evento “Il Fattore H (Human)”, che si terrà Lunedì 11 Settembre presso il campus di WPP Roma alle 18:00, è un’occasione da non perdere per chiunque sia interessato a comprendere il futuro della comunicazione in un mondo in cui i legami umani contano più che mai. L’evento promette di essere un’avvincente esplorazione di come i brand e le imprese possano sfruttare il fattore H (Human) per essere in sintonia con il loro pubblico, ecco il link ufficiale per registrarsi a questo speciale appuntamento della Rome Future Week.