6 Ottobre 2024
Pubblicità e Marketing

WebHosting è stata acquisita dal provider SupportHost

WebHosting è stata recentemente acquisita dal provider SupportHost, oggi sono un’unica realtà.

WebHosting è un’azienda provider presente nel settore dal 1998. Da quando è nata ad oggi ha sempre avuto l’obiettivo di offrire soluzioni lowcost per chiunque volesse realizzare siti web professionali di ogni genere. Ciò include perciò siti vetrina, siti ecommerce, blog aziendali, siti generici e molto altro. Negli anni è diventata un punto di riferimento per chiunque non avesse un amplio capitale da investire registrando più di 5mila domini in Italia e all’estero. A settembre però tutto è cambiato e ha deciso di vendere tutto ad un altro provider, SupportHost. Questo provider è molto conosciuto e rinomato soprattutto per l’impeccabile servizio clientela SupportHost che fa invidia a molti, uno solo però dei tanti fattori che hanno reso l’azienda tra le migliori presenti sul mercato.

SupportHost una solida realtà

L’azienda nasce nel 2010 ed è stata creata dall’imprenditore Ivan Messina. Da subito si è contraddistinta ottenendo numerosi traguardi e successi grazie all’impeccabile servizio clienti e grazie ai prodotti offerti. Sicuramente uno dei punti a favore di questa realtà aziendale è l’enorme trasparenza verso il cliente, niente viene nascosto e tutte le informazioni sono facilmente reperibili sul sito. Sul sito si può trovare la spiegazione dettagliata di ogni servizio offerto, tutte le informazioni sulla strumentazione utilizzata, prezzi chiari e definiti fin da subito. Questo evita al cliente o potenziale cliente di imbattersi in spiacevoli sorprese finali. I costi sono chiari sia quelli dell’acquisto che quello dei rinnovi, in più sono tutti inclusi di IVA quindi non ci sono calcoli da fare o altro. Ciò che vedi è ciò che paghi. In questi più di 10 anni di attività il provider ha acquisito diverse aziende, l’ultima acquisizione riguarda proprio WebHosting ed è avvenuta a settembre 2023. Numerosi sono i traguardi raggiunti, in particolare quelli legati all’assistenza alla clientela, con migliaia di ticket chiusi in positivo che gli hanno fatto guadagnare palate di recensioni positive.

La prova dei prodotti che non ti aspetti

Altro punto a favore di SupportHost è la possibilità di provare i suoi servizi hosting senza costi e senza limiti per 14 giorni. Al termine dei 14 giorni puoi decidere se acquistare oppure se eliminare il prodotto selezionato. Quante volte ti sei trovato confuso davanti ai numerosi hosting che ci sono online? Quante volte hai dovuto fare un upgrade per aver acquistato un prodotto insufficiente alle tue esigenze? Grazie alla prova tutto questo ti verrà risparmiato. La prova ti permette di capire a pieno cosa stai pagando, come funziona il servizio e cosa avrai senza limitazioni di nessun genere. Il tuo acquisto perciò avverrà in modo sicuro e consapevole ed eviterai alcuni dei principali errori che generalmente si fanno.

I servizi di hosting, uno per ogni esigenza

Sul sito web del provider ci troviamo davanti ad una vasta selezione di servizi hosting tra cui poter scegliere. Questi servizi si differenziano per tipologia, grandezza, e fattori di vario genere. La possibilità di avere questa amplia scelta permette davvero a tutti di ottenere un prodotto completo e che sicuramente è in grado di rispondere alle esigenze del caso. Ogni sito web infatti ha le sue caratteristiche e grazie ad un hosting su misura ognuno può trovare ciò di cui ha bisogno. Inoltre sul sito sono disponibili sia servizi hosting generici, ossia servizi che permettono ad un professionista di creare un sito web anche utilizzando html o altri linguaggi, oppure servizi hosting già pronti all’uso e dove incontriamo installati già i principali CMS utilizzati tra cui Joomla, PrestaShop, WordPress, Magento. Per chi ha grandi progetti ci sono poi i server dedicati o i server semidedicati che si possono autogestire o affidare a un membro del team di SupportHost per la gestione. Infine troviamo i servizi cloud utili per chi vuole avere le potenzialità di un server ma con le caratteristiche di un hosting normale.

Tutti gli altri prodotti

Ma non si ferma qui. L’azienda ha infatti deciso di offrire ai suoi clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per realizzare un sito web professionale sotto ogni aspetto. Ciò include perciò anche Certificati SLL, indirizzi email professionali di vario tipo (un indirizzo email o più indirizzi sono già inclusi nei pacchetti hosting), registrazione e acquisto di domini di ogni livello.

Cosa cambia per i clienti di WebHosting

Oggi i clienti di WebHosting sono stati acquisiti da SupportHost ciò vuol dire che anche loro hanno a disposizione tutti i servizi sopra menzionati. Un grande vantaggio sicuramente per loro che possono ottenere prodotti di qualità a costi contenuti. Da settembre 2023 è stata ufficializzata l’acquisizione ciò ha comportato che tutti i clienti di WebHosting fossero spostati sui server SupportHost, passando così a macchinari di ultima generazione che offrono prestazioni migliori. Grazie al lavoro continuo e preciso del team di SupportHost il passaggio è avvenuto senza disservizi e velocemente.

Questo traguardo è solo l’ultimo di tanti raggiunti da SupportHost che siamo sicuri continuerà a crescere vista l’elevata attenzione al cliente e ai prodotti offerti.