6 Ottobre 2024
Economia e Finanza

Ecco come ottenere una valutazione gratuita ed immediata di casa tua

Prima di scegliere di acquistare una nuova abitazione è fondamentale prendere in considerazione diversi fattori che possono influenzare la scelta come: la scelta della città, del quartiere, alla vicinanza a servizi, la disponibilità di mezzi pubblici ecc…

Inoltre, col passare del tempo, potresti avere la necessità di valutare di trasferirti per diverse ragioni, tra cui la crescita della famiglia, per ragioni professionali o mutamenti nella tua situazione familiare. Tutto ciò può quindi modificare notevolmente le tue priorità e scelte di dimora.

Per poter avere un’idea sul valore del prezzo a cui potresti vendere una proprietà è fondamentale svolgere una valutazione immobile gratis. In questo modo avrai una stima monetaria di casa tua senza dover uscire di casa. Riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica un report dettagliato contente i criteri con cui è stata fatta la valutazione. Inoltre, questo documento viene periodicamente aggiornato in base alle variazioni del mercato immobiliare. Sono molti i fattori che possono far variare il prezzo degli immobili in una zona. Una su tutte i progetti di riqualificazione urbani i quali tramite nuove costruzioni o parchi permettono di migliorare il quartiere in generale.

Oltre alla valutazione la piattaforma mette a disposizione diversi strumenti utili atti a comprendere meglio l’intero settore. E’ presente una cartina nella quale vengono mostrate tutte le province italiane con il prezzo medio al metro quadrato. In questo modo è più facile farsi un’idea su come il luogo possa impattare sul prezzo. Il mercato italiano infatti presenta delle forti disomogeneità con variazioni di costo molto elevate.

Basti pensare che il prezzo medio di un m2 per l’acquisto di una casa nella provincia di Bolzano-Bozen si aggira sui 3757€ contro i 767€ in provincia di Enna. La stessa tabella è anche disponibile per gli affitti; strumento molto utile per gli studenti e per chiunque ipotizzi una permanenza temporanea.

La valutazione gratuita prevede anche degli step successivi per gli interessati. È infatti possibile prenotare la visita dell’immobile con un esperto che verificherà ulteriormente la situazione abitativa andando a restringere ulteriormente il range di valore precedentemente svolto online. Altri collaboratori potranno poi accompagnarvi nell’iter di vendita, pubblicizzando l’annuncio e preparando con voi una campagna marketing mirata alla conclusione della trattativa di vendita.

Con questo strumento completamente gratuito è quindi possibile effettuare una valutazione accurata del proprio immobile in pochi e semplici click; sono infatti necessari in media 3-4 minuti per ottenere il report comodamente nella casella di posta elettronica. Inoltre, il file verrà periodicamente aggiornato. Ciò dimostra come il cliente non venga lasciato in balia di sé stesso, ma venga accompagnato nel tempo.

Non vi resta altro che fare una stima del vostro immobile e scoprire quanto potrete ricavarci !