21 Novembre 2024
Pubblicità e Marketing

Quanto è importante nel 2024 rafforzare il proprio personal branding

Nel 2024 non è sufficiente essere soltanto presenti sul web ma serve “conquistare” posizioni in rete. Per farlo è necessaria una strategia di marketing efficace. Uscire sui giornali online, nazionali e locali, nel 2024 rafforza il personal branding aumentando l’autorevolezza e influenza a livello nazionale e locale.

Grazie alle uscite su giornali italiani nazionali e locali online si può conseguire il posizionamento mediante Google News, si può accrescere la reputazione, aumentare la popolarità e l’azienda può creare le basi per aumentare il fatturato.

In base al personaggio o al brand che si vuole posizionare va studiata una strategia su misura. Serve un piano di comunicazione personalizzato. Uno dei canali più efficaci è rappresentano dai media online, una modalità di comunicazione efficace per aumentare la propria autorità su Google. Gli articoli pubblicati su testate qualificate si inseriscono nelle posizioni di pregio delle ricerche di Google e Google News.

Gli articoli pubblicati su testate di qualità rimangono nel tempo nelle ricerche organiche di Google. Ciò consente di avere un’immagine di livello.

Una volta che gli articoli vengono pubblicati si possono usare come contenuti esclusivi su Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn e sui propri siti web nella rassegna stampa.

Per ottenere una reputazione importante si possono mettere in campo strategie integrate. Non solo articoli e publiredazionali ma anche banner branding come quelli messi a disposizione su The Visibility. Grazie a campagne banner si accredita la propria azienda/brand su fonti di rilievo e presso un’utenza qualificata.

Per saperne di più si può scrivere tramite facebook

the visibility bannering brand circuit