Bronchite per Papa Francesco: le udienze si svolgeranno a Casa Santa Marta
Papa Francesco continua a fronteggiare un problema di salute. A causa di una bronchite, il Pontefice, per i giorni di venerdì 7 e sabato 8 febbraio, terrà le udienze a Casa Santa Marta, come comunicato dal portavoce del Vaticano, Matteo Bruni. Nonostante il malessere, Papa Francesco non ha interrotto i suoi impegni, tenendo anche le udienze a Santa Marta stamattina.
La bronchite non ferma l’attività del Papa, che prosegue con la sua agenda già molto intensa quest’anno, complicata dagli impegni giubilari. A titolo precauzionale, il Papa svolgerà gli incontri da Casa Santa Marta anche nelle due giornate successive. La stessa situazione si è verificata ieri, quando, pur non leggendo la catechesi per via della malattia, ha delegato un collaboratore e ha comunque ricevuto numerosi incontri. Tra i presenti, il cardinale Reinhard Marx, il Nunzio Apostolico a Cuba mons. Antoine Camilleri, il cardinale Jaime Spengler e altri importanti esponenti religiosi e laici, tra cui membri delle Chiese Autocefale Orientali e dei ‘Missionaries of Charity Brothers’.
Nel fine settimana, Papa Francesco presiederà la messa del Giubileo delle Forze Armate, prevista per domenica nella Basilica di San Pietro.
