Nel pomeriggio di ieri, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina è intervenuto nel territorio del Comune di Itri per soccorrere due giovani in difficoltà lungo un sentiero sul Monte Viola.
L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione pervenuta al NUE112, che indicava la presenza di un ragazzo e una ragazza in difficoltà nella zona montuosa. Il recupero si è rivelato particolarmente complesso poiché i due escursionisti non erano in possesso di smartphone, rendendo impossibile la trasmissione della loro posizione esatta alla centrale operativa.
Determinante si è rivelato il lavoro della Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Latina, che ha raccolto telefonicamente tutte le descrizioni disponibili sulla zona per poi trasformarle in coordinate geografiche. Queste informazioni sono state prontamente trasmesse all’equipaggio del Drago VF 145, l’elicottero del Reparto Volo VVF di Ciampino.
Grazie a un’accurata attività di localizzazione e sorvolo, i due ragazzi sono stati individuati, recuperati a bordo dell’elicottero e trasferiti in una zona sicura. Entrambi sono stati trovati in buone condizioni fisiche, seppur comprensibilmente spaventati.
L’intervento si è concluso positivamente grazie alla prontezza e alla professionalità del personale dei Vigili del Fuoco.
Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…