Sabato 21 giugno alle ore 19:00, presso il locale Drunky Dick in via di Mezzo 8 a Rieti, l’associazione culturale Area Rieti organizza la presentazione del libro Diario di Daria Dugina, un’opera che raccoglie pensieri, riflessioni e scritti dell’intellettuale russa uccisa nel 2022 in un attentato attribuito a gruppi legati all’Ucraina.
Il volume offre uno sguardo intimo e originale sul pensiero filosofico, politico e spirituale di Dugina, figura che ha suscitato un acceso dibattito a livello internazionale per le sue posizioni non convenzionali. Attraverso le pagine del diario, il lettore entra in contatto diretto con una giovane voce critica del mondo contemporaneo, fuori dagli schemi e profondamente radicata in una visione culturale identitaria.
Durante la serata interverranno il cartografo e analista geopolitico Rainaldo a Graziano, che proporrà una lettura contestuale del testo, e la relatrice e militante politica Roberta Odddi, che guiderà il pubblico in una riflessione sul diario come strumento di testimonianza e analisi del presente.
L’incontro è aperto al pubblico e si concluderà con un’apericena conviviale.
Per informazioni: arearieti.eventi@gmail.com.
Roma, la città eterna, è famosa in tutto il mondo per i suoi monumenti storici,…
L'artiglio del diavolo è una pianta erbacea perenne nota per le sue proprietà antinfiammatorie e…
È ufficiale: il prossimo 6 e 7 novembre 2025, Torino ospiterà la terza edizione di…
Un viaggio affascinante tra mito e realtà, alla riscoperta dell’anima nascosta di Roma e del…
Sgomberi in città? Ecco la soluzione gratuita e come funziona Effettuare sgomberi in città può…
Sicuramente un gesto galante, vale la pena però ricordare alcune regole di galateo importanti. Il…