Le shopper ecologiche e il visual marketing: un binomio sempre vincente
I professionisti e le aziende che hanno la necessità di promuovere e far conoscere il proprio business possono fare riferimento alle shopper personalizzate per raggiungere questo obiettivo. Si tratta, infatti, di una soluzione ottimale in virtù della convenienza economica e della natura discreta che contraddistingue le shopper. Stiamo parlando di borse che hanno la capacità di attirare l’attenzione di una platea alquanto vasta e variegata, e che di conseguenza sono in grado di trasmettere i valori del marchio. Non solo: le buste personalizzate comunicano l’intenzione del brand di stimolare e incentivare un approccio ecologico, da condividere con la clientela e con i dipendenti. Insomma, molteplici aspetti grazie a cui è possibile stimolare lo spirito di gruppo e la sensazione di appartenenza a un marchio, a un’azienda, a un’associazione o a qualunque altra realtà collettiva.
Dove trovare le migliori shopper personalizzate
Chi fosse interessato ad approfondire questo aspetto sarà lieto di scoprire che è è possibile acquistare buste, sacchetti e shopper personalizzate sul sito web Stampasi.it, realtà leader in Italia per la fornitura di articoli promozionali. L’attenzione alle tecnologie più innovative, l’impiego di macchinari all’avanguardia e la possibilità di scegliere fra tecniche di stampa differenti rappresentano solo alcuni dei tanti punti di forza di questa azienda, che – forte del successo ottenuto nel nostro Paese – da qualche tempo è sbarcata anche all’estero, acquisendo una dimensione internazionale.
Come scegliere i sacchetti di qualità più elevata
In vista della scelta dei sacchetti personalizzati, uno dei più importanti aspetti che è necessario tenere in considerazione è quello relativo alla qualità dei materiali che vengono utilizzati. È bene tenere conto, inoltre, delle dimensioni delle shopper, dei colori e delle caratteristiche dei manici: insomma, tanti dettagli ugualmente importanti, essenziali per assicurare una comunicazione ad hoc. Si pensi, per esempio, alla possibilità di personalizzare le borse in cotone, che permettono di assecondare il desiderio di ognuno di noi di sentirsi unico e speciale, in funzione del contesto e dell’ambito di utilizzo. Le shopper si possono usare a scuola, sul posto di lavoro, in palestra, eccetera. Senza dimenticare che stiamo parlando di prodotti che possono essere considerati dei veri e propri accessori di moda, da sfoggiare con orgoglio e in grado di migliorare il look di una persona.
Le caratteristiche delle shopper in cotone
Grazie alla loro consistenza morbida, le shopper in cotone si rivelano decisamente versatili. Tra l’altro è possibile ripiegare le borse in base alle necessità: ecco, quindi, che le shopper entrano senza problemi nella borsa o nello zaino, in modo che risultino a portata di mano laddove ce ne fosse bisogno. Se si è deciso di dire addio alla plastica, dunque, i sacchetti in cotone offrono il massimo del comfort e della praticità; ma in alternativa si può optare anche per le buste di carta, a patto che esse vengano impiegate in modo particolare per oggetti dall’ingombro limitato e dal peso ridotto (i vestiti, per esempio). Non va dimenticato che le buste di carta non possono essere lavate. Di conseguenza, nel caso in cui si sporchino c’è bisogno di cambiarle con un nuovo modello.
La scelta dei materiali green
Esistono diversi materiali che abbinano alla robustezza un carattere green decisamente apprezzabile. I sacchetti ecologici si differenziano da quelli in plastica per i tanti benefici che li caratterizzano: per esempio sono più resistenti e, di conseguenza, più longevi. Proprio per questo motivo sono consigliati fra l’altro per trasportare oggetti pesanti o voluminosi, come i libri, il cibo in scatola, e così via. Le borse in tnt, invece, hanno il pregio di resistere all’acqua, e sono a loro volta realizzate con un materiale ecologico: è il polipropilene, che è biodegradabile e al 100% riciclabile. Il polipropilene non è un tessuto, ma un materiale che si ottiene attraverso l’unione delle fibre tessili che deriva da reazioni chimiche. La diffusione delle borse in materiali ecosostenibili è ormai una realtà consolidata al giorno d’oggi, anche in virtù della maggiore consapevolezza da parte dell’opinione pubblica sul tema della sostenibilità.