Nuovo singolo dell’artista romano Moderno

Moderno (“Fedenco” per gli amici) nasce nelle campagne romane. Dopo aver calcato i palchi di tutta Italia con la band “Io Non Sono Bogte” (Auditorium, Circolo degli Artisti, Roxy Bar) fonda nel 2014 la band Unminutodisilenzio, con cui pubblica – in anteprima su Rockit – l’album d’esordio IERI. “Un esordio già maturo […]. Unico a suo modo. Impetuoso “. Impatto Sonoro.

Nel 2017 presenta al Salotto del Monk Club il singolo “Felicità”, con videoclip girato all’interno di BIG CITY LIFE, la nota opera di street art per la riqualifica del quartiere romano di Tor Marancia. Vince inoltre il premio “Miglior Testo Banco del Mutuo Soccorso” al Festival dei Castelli Romani, ricevendo parole di elogio dal Maestro Vittorio Nocenzi.

Il primo album da solista, in uscita nel 2019, è stato prodotto da Igor Pardini presso il Cubo Rosso di Roma con la coproduzione di Valerio Smordoni (Gazzelle), Alberto Paone (Calcutta) e Tommaso di Giulio. “Le prime volte” è il primo singolo del nuovo lavoro, uscito il 2 aprile in anteprima su Le Rane.

Il brano “2 Søli” è il secondo singolo e racconta una storia postmoderna e virtuale tra due ragazzi solitari, che si conoscono in chat e fantasticano su un loro incontro da sogno. Entrambi si innamorano più della possibilità di evadere dalle loro vite che l’uno dell’altro. Il loro amore si consuma senza mai incontrarsi, ma sempre illudendosi di raggiungere insieme un futuro contatto. Come tra due Soli, questa contatto non potrà avvenire. Resteranno così due ragazzi soli, ma splendenti, come due Soli. Il videoclip – in uscita il 17 maggio – vede la regia di Egidio Amendola (Midria) ed è stato girato in 3 minuti.

Facebook: https://www.facebook.com/federicomoderno/
Instagram: https://www.instagram.com/moderno_post

Le Prime Volte (video ufficiale): https://www.youtube.com/watch?v=GGCejEYuTpQ
Felicità (video ufficiale): https://www.youtube.com/watch?v=JYcEzxWpolc
In Tronco (video ufficiale): https://www.youtube.com/watch?v=lZ9I0yNxCRY