23 Febbraio 2024
Economia e Finanza

Saldi romani partiti oggi: un grande successo

Saldi romani iniziati oggi con sconti che andranno avanti per oltre un mese. Dopo le vendite promozionali che in tanti casi li hanno anticipati, i saldi a Roma sono iniziati per terminare il 17 agosto. I saldi estivi 2019 hanno già scatenato la folla degli acquirenti, tutti a caccia dell’affare.

In Città per fare shopping a prezzi scontati c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dai negozi nelle principali vie del centro storico, ai centri commerciali, sino agli outlet o alle boutique. Tante le occasioni da sfruttare i saldi per fare acquisti intelligenti.

Confcommercio stima che ogni famiglia spenderà in media poco meno di 230 euro per un giro d’affari complessivo da tre miliardi e mezzo. Invece il Codacons non prevede particolari impennate nelle vendite. Attenti però alle possibili “truffe”. Bisogna sempre accertarsi del prezzo normale di vendita, dell’effettivo sconto e del prezzo finale. E’ obbligo per il negoziante indicarli sul cartellino. Meglio essersi fatti un giro preliminare per esserne certi. Diffidare invece di sconti troppo elevati.