20 Aprile 2024
Scienza e Tecnologia

I romani apprezzano i progressi tecnologici nel gameplay

In questa particolare fase emergenziale il settore dei giochi registra numeri crescenti. Del resto i romani come tutti gli iataliani sono da sempre amanti del gioco online. Il progresso tecnologico poi ha reso più allettanti le piattaforme grazie anche ad un miglioramento ad esempio nel gameplay dei casinò virtuali.

L’Agimeg (Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco) rivela come a gennaio in Italia siano stati investiti 81 milioni sui tavoli da gioco dei casinò online. La cifra registra un incremento del 13% rispetto allo stesso mese del 2019.

L’industria del gaming online cresce anche grazie a servizi sempre più accattivanti offerti ai propri utenti. Una maggiore velocità di connessione ad internet, nuovi software e app, hanno contribuito ad accrescere il numero degli appassionati di gambling online che apprezzano tantissimo esperienze di gioco sempre più realistiche e simili a quelle offerte dai casinò fisici tradizionali.

In termini di divertimento, qualita di graficà e interattività, ed esperienza sono molto importanti come dimostra ad esempio Melbet, un ottimo bookmaker dedicato alle scommesse sportive online. Nato nel 2012, il sito possiede una regolare licenza europea che gli consente di operare legalmente in tutta Europa, inclusa l’Italia che ne fa parte. Gli eventi sportivi su cui scommettere, anche in diretta Live, oltre 200 competizioni e più di 5 mila eventi complessivi al giorno.

Ma non c’è soltanto un palinsesto sportivo ricco. Infatti Melbet è una piattaforma ideale per gli amanti del casinò online e delle slot machine. Esso propone tanti giochi, anche di solo intrattenimento, e si arricchisce di una serie di giochi televisivi e di lotterie. Le opinioni sul casinò di melbet sono pressocché tutte positive.

L’impersonalità e l’assenza di interazione umana negli anni scorsi avevano limitato il successo delle sale da gioco online. Ora però le piattaforme hanno fatto un salto di qualità superando i limiti e trasformandosi in modelli all’avanguardia. I fornitori di software per casinò online hanno iniziato ad adoperare la tecnologia OCR (Optical Character Recognition). Questa è stata introdotta nei live casinò e ha permesso di ovviare alle problematiche di delay connesse ai precedenti programmi, operanti mediante l’identificazione a radiofrequenza (RFID).

Mediante l’OCR si possono monitorare live la sala da gioco con l’impiego di telecamere che trasmettono anche i tipici rumori di slot e roulette ricreando l’ambientazione dei casinò terrestri. Attraverso una console visualizzabile sullo schermo del proprio dispositivo, i player possono piazzare le puntate, verificare lo stato delle giocate e monitorarne gli esiti. Una finestra di live chat permette l’interazione in qualsiasi momento con i croupier e gli altri giocatori.

Questo successo dei casinò con dealer live, ha attratto sempre più appassionati. E in contemporanea è stata incrementata l’offerta di prodotti. Gli esperti del settore consigliano, per godere di esperienze di gioco sicure e innovative, di scegliere le sale da gioco online che usano ai migliori software provider.