Amadeus conduttore del Festival di Sanremo 2021

La notizia circolava già nei corridoi di viale Mazzini. Manca soltanto l’annuncio da parte della Rai ma orma è certo. Amadeus è il conduttore del Festival di Sanremo 2021.

In un live su Instagram con Fiorello, il presentatore televisivo ha rivelato che sta già lavorando al Sanremo 2021. “Penso. Scrivo. Butto giù appunti. E per fortuna siamo in largo anticipo rispetto all’anno scorso quando ho ufficialmente saputo che avrei condotto il Festival solo ad agosto”.

Amadeus fa il bis e con lui ci sarà ancora una volta Fiorello. Lo showman non era convinto di tornare sul palco dell’Ariston, ma poi ha accettato l’offerta dell’amico.

Amadeus e Fiorello vorranno bissare il successo del 2020. “Sono convinto che se quello che riesco a costruire ti dovesse piacere tu sarai felice di esserci — ha detto Amadeus in diretta —. Immagino già il nostro ingresso all’Ariston da piazza Colombo”. “Lascia perdere che da quando ho fatto il karaoke le strade piene di gente mi mettono ansia” la replica di Fiorello. “Ho già in mente qualcosa, sappi che dovrai fare tutto quello che ti dico. Potremmo mettere in piedi qualche reunion: Benji & Fede che si sono già lasciati; gli 883; e pure gli Oasis, così i due fratelli si menano”.

Sanremo 2021 potrebbe essere il primo grande evento musicale dopo le chiusure forzate. Di fronte a una vetrina così importante saranno in tanti i cantanti pronti a concedersi ad una festa popolare che saprebbe di ripartenza senza paure, senza distanziamenti e senza mascherine.