Sopracciglia tatuate a pelo Belfattolab Roma

Una delle tendenze degli ultimi anni in fatto di sopracciglia sono le sopracciglia tatuate a pelo, una tecnica di ì trucco permanente che si prefigge di dare un taglio netto alle imperfezioni del viso e regalare un’espressione più bella e decisamente più piacevole.

Le sopracciglia, come ben sappiamo, sono una parte fondamentale della bellezza del viso e quando sono informi, maltrattate, rade o eccessivamente sottili, o addirittura non ci sono, cambiano l’espressione e fanno apparire la persona molto diversa da quella che è in realtà.

Per venire incontro a tutte le problematiche, il tatuaggio realizzato con questa tecnica prevede la possibilità di creare le sopracciglia desiderate e di sopperire alle mancanze realizzando nuovi peli, destinati ad infoltire le sopracciglia. Vediamo di saperne di più sulle sopracciglia tatuate a pelo.

Problemi causati da epilazioni errate o malattie

Molte volte ci si ritrova ad avere pochissime sopracciglia o addirittura punti in cui non ve ne sono affatto a causa di abitudini errate o di alcune patologie che ne hanno determinato la caduta. Non dimentichiamo come le cerette e le depilazioni effettuate in precedenza possono aver provocato una crescita rada dei peli, ma a volte la mancanza può essere dovuta all’avvento di malattie come l’alopecia, che in alcuni soggetti è responsabile della caduta totale delle sopracciglia.

Come rinfoltirle? Nessun’altra tecnica riesce a riempire le sopracciglia meglio del trucco permanente e la soluzione di poterle realizzare con il tatuaggio pelo per pelo assicura un effetto sorprendente e del tutto naturale.

Belfattolab  le sopracciglia pelo a pelo

Le sopracciglia tatuate a pelo sono quindi la tecnica perfetta per infoltire le sopracciglia e riempirle a proprio piacimento, ma è anche la soluzione ideale per poter fare delle modifiche nella forma e nella lunghezza. La tendenza degli ultimi tempi è quella di avere sopracciglia folte ma ben delineate, ma devono apparire naturali.

Con il tatuaggio pelo a pelo si può raggiungere questo risultato, ma occorre affidarsi ad un centro specializzato come  il Belfattolab di Roma , sono centri inaugurati da Toni Belfatto (esperto mondiale di Trucco Permanente), che sia in grado di manovrare l’apposita penna munita di micro aghi per poter introdurre il pigmento nei vari buchi.

I pigmenti sono bioriassorbibili e quindi vanno via nel tempo tramite il ricambio cellulare. Prima di passare però all’introduzione del pigmento colorato, scelto in base al colore della pelle e dei capelli, l’esperto deve eseguire un disegno sul viso per creare la forma di sopracciglia più adatta ai lineamenti e che sia in grado anche di migliorare l’espressione.

Quanto durano le sopracciglia tatuate a pelo

Le sopracciglia tatuate a pelo sono ormai un trattamento molto richiesto, sia da molti personaggi dello spettacolo ma anche da persone che hanno poco tempo da dedicare al trucco delle sopracciglia durante la giornata e desiderano apparire sempre impeccabili.

Il trattamento non è invasivo e ha lunga durata, anche oltre i due anni, per cui dona la possibilità di dimenticare di prendersi cura delle sopracciglia per molto tempo. Per prolungarne la durata è possibile fare dei ritocchi annuali, il cui costo in genere consiste nella metà del trattamento iniziale.