In radio e disponibile nei digital store “Le pagine in più” (di A. Macaro, E. Pasquinucci, S. Camarri), il secondo singolo dell’ artista salentina Alessia Macaro, vincitrice del Festival Estivo. La cantautrice salentina classe ’95 (Nardò, Lecce) si è classificata al primo posto della kermesse nazionale nel 2017, aggiudicandosi i premi “produzione originale” e “canzone più radiofonica”, tanto che gli organizzatori Gino Sozzi e Giovanni Germanelli hanno deciso di estendere la produzione ad altri inediti. Ad Agosto 2019 è stata selezionata anche tra i finalisti del Deejay On Stage di Riccione.
Il singolo è accompagnato dal videoclip, girato a Piombino, per la regia di Simone Gazzola, DOP Stefano Campagna. Registrato e prodotto artisticamente da Emiliano Pasquinucci e Stefano Camarri al Solaria Studio, il brano è stato co-prodotto, mixato, arrangiato e masterizzato da Alex Marton presso il Firstline Studio (distribuzione: Believe Digital).
Alessia: “Nelle mie canzoni mi piace scegliere un’emozione e descriverla per come io la vivo. Alla fine di una storia la sfida più grande è quella di convivere con dei ricordi che ci tengono ancorati a qualcosa che non c’è più, ed a volte quei ricordi hanno profumi ben precisi, che riusciamo a sentire nell’aria. Quand’ero piccola scrivevo in un diario tutto quello che mi succedeva ed è proprio da questo che è nata l’idea per questa canzone: Le pagine in più. Possiamo decidere di restare ancorati a vecchi ricordi, o possiamo andare avanti e crescere, riscrivendo noi stessi in nuove pagine”.
Pagina Facebook ufficiale:
La ristrutturazione bagno a Roma è un intervento che permette di migliorare contemporaneamente estetica, funzionalità…
Il Giappone supera per la prima volta nella sua storia la soglia dei 100mila centenari.…
Dopo 10 anni, il grande circo a Sora, per la prima volta Imperial Royal Circus,…
Liberare un appartamento, una cantina o un garage da mobili, elettrodomestici, oggetti inutilizzati e materiali…
I limiti di velocità in autostrada entrano in una nuova era. In Europa si sta…
Pécs, situata nel sud-ovest dell’Ungheria, è una città dal fascino mediterraneo, famosa per il suo…